BENVENUTI AL FAN CLUB ITALIA DEL TROMBETTISTA AUSTRALIANO JAMES MORRISON!

james morrison

Come è nato il Fan Club Italia di James Morrison

Nel lontano 1997 mi fu regalata una cassetta audio che conteneva un album di un trombettista australiano, un certo James Morrison. Il suo titolo era "MAX". Lo ascoltai e rimasi subito incantato dalla naturalezza e dalla bellezza del suo jazz, nonchè dalla sua estrema abilità. Cominciai a documentarmi e, grazie ad un viaggio di mio fratello in Australia, venni in possesso di molti suoi CD. Poi, grazie all'evoluzione di Internet cominciai ad ascoltare e guardare i suoi video dal vivo... e ne rimasi letteralmente incantato!Non era una questione di registrazione, era veramente fenomenale, anche dal vivo! Così cominciò il sogno, il sogno di poterlo ascoltare almeno una volta dal vivo. fan club italia Passarono gli anni, visitavo il suo sito nella speranza di vedere una data in Italia, ma niente da fare. Avevo anche pensato ad un viaggio in Australia, ma come potete ben capire non è proprio dietro casa... Finchè nella primavera del 2011, curiosando per l'ennesima volta nel suo sito, vidi che, agli inizi dell'estate, James Morrison aveva qualche data in Europa, Austria, Germania, Olanda, Liechtenstein... Ed ecco che 14 anni dopo, il 2 luglio del 2011, andai con mio fratello Angelo in Liechtenstein ad un suo con concerto, dove si sarebbe esibito accompagnato dalla Big Band locale... un'esperienza unica! La sua musica, il suo stile e la sua abilità, il suo jazz ci lasciarono senza parole. Ma la cosa straordinaria fu che, per una serie di coincidenze, fummo invitati al suo tavolo, sotto la veranda di un hotel... e qui cominciò tutto! Parlammo con James Morrison tutta sera, di musica e di vicende personali, e alla fine ci lasciò i suoi contatti personali. In seguito, un paio di mesi dopo, ricevemmo una sua e-mail nella quale manifestava il suo entusiasmo per la fondazione di un suo Fan Club Italia, trombettista australiano da noi proposto. Così, dopo tanto lavoro, ecco il sito! Lo scopo del Fan Club Italia è quello di divulgare in Italia la musica di James Morrison, straordinario polistrumentista australiano, e di condividere con voi, appassionati di jazz e musicisti italiani, quella che è una passione che dura da anni. E poi, non si può mai sapere... magari un giorno riusciamo a fare in modo che venga in Italia a fare un concerto, dato che da queste parti non si è visto molto spesso! L'italia, la patria della musica e dell'arte, non può privarsi della possibilità di ospitare un talento come James Morrison! Ci riserviamo di esternare un particolare ringraziamento a tutti voi che aderite a questo Fan Club Italia.

Clicca qui se vuoi riascoltare il brano nella pagina di apertura!

Sito Realizzato da L&A Design